Informazioni logistiche

Come raggiungere il Campus di Fisciano

Con mezzo proprio
Da Napoli: Autostrada A3 (Napoli-Salerno-Reggio Calabria); proseguire verso Sud ed immettersi sul raccordo autostradale Salerno-Avellino; proseguire in direzione Avellino ed uscire a Fisciano-Mercato San Severino; alla fine dello svincolo proseguire verso destra.
Da Napoli: Autostrada A16 (Napoli-Bari); dalla barriera Napoli Est immettersi sulla A30 (Caserta-Salerno), direzione Salerno, e proseguire fino allo svincolo per Avellino. Poco dopo l’immissione sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, uscire a Fisciano-Mercato San Severino; alla fine dello svincolo proseguire verso destra.
Da Est (Bari): Autostrada A16 (Bari-Napoli); uscire al casello Avellino Est ed immettersi sul raccordo autostradale Avellino-Salerno; uscire a Fisciano-Mercato San Severino; alla fine dello svincolo proseguire verso destra.
Da Sud (Reggio Calabria): Autostrada A3 (Reggio Calabria-Salerno-Napoli); prima di Salerno prendere la diramazione per le Autostrade A1 e A16 e, proseguendo in direzione Avellino, uscire a Fisciano-Mercato San Severino; alla fine dello svincolo proseguire verso destra.

Con mezzi pubblici
In treno: Stazione Salerno Centrale, poi (dalla piazza) autobus per Fisciano Università
In autobus: Servizio CSTP (link agli orari del CSTP http://www.cstp.it/v2/orariuniversita.html). Si consigliano le linee 7, 17 e 27 (il 27 non è agevole per chi alloggia nel centro storico di Salerno). Queste linee non funzionano di sabato. Le fermate più comode per chi pernotta a Salerno sono “Stazione” e “XXIV Maggio”.
da Salerno (stazionamento in Piazza Vittorio Veneto-Stazione Centrale)
da Napoli (stazionamento in Piazza Garibaldi-Stazione Centrale)

 

Dove Alloggiare
Abbiamo stipulato accordi con alcune strutture ricettive dei comuni di Baronissi e di Salerno, le quali s’impegnano a fornire una riduzione sul prezzo delle camere a chi presenzierà al convegno annuale dell’AICP. Alleghiamo un elenco con indicati i prezzi per notte offerti da ogni struttura ed eventuali altre informazioni forniteci dall’albergatore. Consigliamo, prima di procedere con la prenotazione, di contattare l’albergo per presentarsi come partecipanti al convegno e quindi usufruire della tariffa riservata agli stessi. Invitiamo i partecipanti a non attardarsi con le prenotazioni poiché nel periodo pre-natalizio la città di Salerno ospita l’evento “Luci d’Artista”, con conseguente afflusso di turisti. Ecco le strutture convenzionate

Dove parcheggiare a Salerno Autoparking Garage Celentano, Lungomare Trieste 86; e-mail: autoparking@hotmail.it; tel. 089-9952885 cell. 3930751115 – 3473356969. Costo indicativo 3euro l’ora